giovedì 26 maggio 2016

LIEBSTER AWARD 2016


Ciao a tutti! Con mio grande stupore sono qui a scrivervi questo post particolare. 
Ines di Libro, quando una vita non basta mi ha nominata per il Liebster Award 2016!!!
L'iniziativa permette di far conoscere blog con meno di 200 followers. 
Su su non resisto più, iniziamo! 

RINGRAZIARE CHI CI PREMIA
Ines,  GRAZIE MILLE! E complimenti per il tuo bellissimo blog! 

SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE
Tanti sono i blog che seguo e che mi piacciono, ma tra questi quello che preferisco é  Il salotto del gatto libraio, oltre alla sua bellissima grafica ( adoro i gatti!), mi piacciono i suoi post e le sue rubriche. È sempre un piacere leggere il suo blog. 

RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE DEI BLOGGER CHE TI HANNO PREMIATO
A quanti anni hai letto il tuo primo libro?
Avevo circa 5 anni, avevo appena iniziato a leggere, mia madre mi comprò Piccole donne, un libro illustrato con piccoli paragrafi...è stato amore a prima vista! Lo leggevo in continuazione e lo portavo ovunque. Da lì non ho più smesso di leggere. 
Sei un tipo da caffè o da thè?
Sono caffeina dipendente! La mattina non riesco a carburare senza caffè, non parlo e non connetto. È solo grazie a lui che riesco a fare le mie amate maratone di serie TV la notte! Inoltre credo sia la scusa perfetta per incontrare chi amiamo, cosa c'è di meglio di una bella chiacchierata davanti ad una tazza di caffè fumante? 
Hai un autore o un'autrice preferito/a?
Assolutamente si! Adoro leggere Jane Austen. Al liceo mi "obbligarono" a leggere Orgoglio e Pregiudizio, e l'ho amato dal primo momento. Così lessi gli altri suoi romanzi senza riuscire a fermarmi, adoro il suo modo di scrivere e di descrivere, ed è sempre un piacere rileggerli! 
Ti piace leggere con un sottofondo musicale?
Onestamente leggo in qualsiasi circostanza, non mi rendo neanche conto se c'è un sottofondo musicale o un coro ultras alla finale di campionato. Riesco ad isolarmi completamente...XD
Nel paese dove vivi hai un posto preferito dove leggere?
No, purtroppo no. Mi piacerebbe leggere sotto un grande albero mentre mangio una mela( ho accennato al fatto che guardo troppa televisione, giusto?!) ma non è così, di solito lo scenario sono io, a casa, che leggo nelle posizioni più strane mangiando patatine al ketchup! 
Preferisci una buona serie-tv o un film?
Preferisco 1000 serie TV! Adoro tutto ciò che posso guardare a puntate, coppie da poter amare nel tempo, e cattivi da odiare e offendere pesantemente..
Cane o gatto? 
È un domandone, perché li adoro entrambi, insieme a tutte le specie animali pucciose ( quando parlo di animali perdo il lume della ragione). Ma scelgo cane, perché so cosa vuol dire viverci insieme, a differenza dei gatti, ed è la cosa più bella che ci possa essere. Ti amano, ti aspettano pazientemente e sanno come starti accanto. 
Se dovessi essere un piatto culinario quale saresti?
Un buon piatto di pasta! Di quelli ipercalorici che mentre li mangi ti chiedi: perché lo faccio se so già che andranno dritti li, ai fianchi?! 
Harry Potter o Shadowhunter?
Al mio segnale scatenate le pernacchie: non li ho ancora letti!!! Lo so sono una pessima lettrice, mettete giù quei pomodori vi prego, ma proprio non mi ispirano...forse se dovessi scegliere obbligatoriamente sceglierei Shadowhunter, ma solo perché Harry Potter mi sta antipatico :P
Preferisci il libro cartaceo o il digitale?
Preferisco il cartaceo, ma per forze di causa maggiore il digitale è il formato che leggo più spesso. 
Come sarebbe il tuo week-end ideale?
Un bel viaggio con il mio ragazzo, in totale relax, con tanto tempo libero da impiegare leggendo e visitando la città, con tanto di tour enogastronomico!

SCRIVERE 11 COSE SU TE STESSA 

1- Ho una cagnolina di due anni
2- Mi piacciono i fumetti e i film tratti da essi
3- Non so cucinare ma mi piace guardare programmi di cucina 
4- Sono molto loquace 
5- Sono appassionata di serie tv, la mia preferita è Grey's Anatomy
6- Sono pigra e dormigliona 
7- Il mio colore preferito è il giallo
8- Amo la pizza 
9- Mi piace viaggiare 
10- Amo fare shopping
11-Ho un debole per le calamite 


PREMIARE 11 BLOG CON MENO DI 200 FOLLOWERS
Ehm...sono solo 8, scusatemi!!

FORMULARE 11 DOMANDE
  1. Se fossi il personaggio di un romanzo quale saresti?
  2. In base a cosa scegli le tue letture?
  3. Il tuo libro preferito?
  4. Leggi più libri contemporaneamente?
  5. Quale personaggio porteresti a cena fuori?
  6. Cosa ha ispirato il nome del tuo blog?
  7. Tre parole per descriverti
  8. Estate o inverno
  9. Quale città vorresti visitare?
  10. Il tuo film o serie-tv preferita
  11. Il tuo sogno nel cassetto?

INFORMARE I BLOGGER DEL PREMIO RICEVUTO
Fatto!


Eccoci alla fine de post. Buona lettura e ancora grazie Ines per avermi dato questa possibilità!


Ho ricevuto un'altra nomina da Eleonora de  Il libro dei sogni...GRAZIE MILLE!!! Sono troppo contenta 😊 Ho aggiornato il post con le sue domande. 

LE 11 DOMANDE DE IL LIBRO DEI SOGNI 

Qual è la vostra serie TV preferita? 
Ne seguo molte, ma la mia preferita è senza dubbio Grey's Anatomy! Sono 11 stagioni che 
mi tiene incollata allo schermo, nonostante gli abbandoni del cast.
A quanti anni hai letto il primo libro? Quale? 
Intorno ai 5 anni e il primo è stato Piccole donne di Louisa May Alcott.
Qual è il tuo genere letterario preferito? 
Non ho un genere preferito, ma mi piace leggere libri non troppo sdolcinati, che trattano di argomenti attuali e che lasciano spazio a riflessioni. 
Qual è il tuo cantante preferito?
Coldplay 😍
Quale scuola hai frequentato?
Liceo linguistico e servizi sociali all'università.
Divergent o Hunger Games? 
Non amo in particolar modo entrambi, ma dovendo scegliere dico Hunger Games.
Qual è il genere letterario che preferisci meno? 
Non amo i romanzi erotici o stile 50 sfumature.
EBook o cartaceo?
Preferisco di gran lunga il cartaceo, però per cause di forza maggiore leggo principalmente in formato digitale.
Materia preferita a scuola? 
Letteratura italiana.
Qual è la cosa che farai assolutamente prima di morire? 
Domanda difficile, ci sono tante cose che vorrei fare, forse viaggiare per il mondo.
Sei una persona timida o loquace? 
Decisamente loquace! 


Ho ricevuto una terza nomina da parte di Draming Wonderland! Grazie davvero! Aggiorno subito il post con le sue domande. 

LE 11 DOMANDE DI DREAMING WONDERLAND 

Qual è il tuo film preferito?
Edward mani di forbice. Aspetto il periodo natalizio con trepidazione e controllo le guide TV in continuazione *_*  
Stessa domanda per quanto riguarda il libro preferito!
Forse in questo post lo vedrete in continuazione, ma il mio preferito è Piccole Donne, e aggiungo anche Orgoglio e Pregiudizio.  
Se potessi essere una creatura del mono fantasy, quale saresti?  
Non seguo molto il mondo fantasy, conosco poche creature.  
In che mondo libresco o filmico ti piacerebbe vivere almeno un giorno? 
Forse non saprà filmesco, ma mi piacerebbe vivere un giorno a Storybrooke, la città della serie TV Once Upon a Time.  
C'è stato un film e/p un libro che ti ha cambiato la vita ( o anche il modo di pensarla su una determinata cosa...) 
Il piccolo principe mi ha fatto riflettere molto su cosa è importante veramente nella vita, è stato significativo leggerlo.  
Quale tre mete sceglieresti se potessi viaggiare solo in tre luoghi nel corso di tutta la vita? 
Sicuramente Parigi, New York e Sidney. 
Che città o stato o paese ti è rimasto nel cuore? 
Ho viaggiato molto, ma credo che Roma mi sia rimasta nel cuore, la trovo una città magica!  
Quali sono le tre caratteristiche che ti rappresentano maggiormente? 
Sono una persona loquace, testarda e leale. 
Poniti una domanda che ti piacerebbe ti ponessero e rispondi( Mi sono spiegata?)! 
Eh difficile questa! Magari, qual è il tuo super eroe preferito? Batman! 
Quali sono i cartoni / libri / film della tua infanzia? 
Allora ne cito uno per ognuno: Sailor Moon, Biancaneve e Mamma ho perso l'aereo
Consigliami 3 canali YouTube che segui ( se non segue YouTubers, vanno bene anche siti, blog e qualsiasi altra cosa) 
Non seguo YouTubers, e non seguo altri blog a parte quelli letterati qui sulla blogosfera, ma oltre quelli che seguo qui ti consiglio il sito di Daninseries per serie TV, film e molto altro! 

Buona lettura e grazie ancora per la nomina!! 





16 commenti:

  1. Grazie mille per la nomina, appena posso aggiungo e tue domande :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia, grazie per la nomina, presto aggiornerò il mio post con le risposte alle tue domande :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, queste sono le risposte alle tue domande: http://langolodiariel.blogspot.it/search/label/Speciale%20%22Liebster%20Award%202016%22

      Elimina
  3. Ciao Lucia sono felice che tu abbia trovato il mio blog girovagando qua e là nella blogosfera ^_^ mi aggiungo subito anche io ai tuoi lettori fissi e spero che ci "leggeremo" presto, felice davvero di conoscerti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia, sono arrivata al tuo blog grazie proprio a questo premio Liebster, bello che abbia raggiunto lo scopo cioè quello di far conoscere meglio blog ancora "piccoli" ma molto interessanti.
    Mi piace la tua grafica e mi piace il tuo stile, complimenti! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se anche a te va puoi venirmi a trovare sul mio blogghino:
    http://evapalumbo.blogspot.fr/
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Grazie e sono contenta di questa iniziativa che mi permette di conoscere altre persone con la mia stessa passione! Passo subito a trovarti e ad aggiungermi ai tuoi lettori ;-)

      Elimina
    2. Grazie Lucia, ho visto che sei passata, mi ha fatto tanto piacere!
      Ci rileggiamo presto!
      PS Non so proprio perché il mio indirizzo è uscito con uil dominio francese... (.fr). Mah. Io sono italianissima... :-)

      Elimina
    3. Figurati ;-) L'avevo immaginato...a volte internet fa di testa sua :S

      Elimina
  5. Grazie per aver risposto! Anche il mio film preferito è Edward mani di forbice <3 e sono felice che Roma, la mia città, ti sia rimasta nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! la tua città è davvero speciale per me <3 Che bello viverci!!

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥