sabato 4 marzo 2017

RECENSIONE La prima stella della notte di Susan Elisabeth Phillips

Buongiorno cari readers!
Questo fine settimana è finalmente arrivato...ovviamente la nuvoletta di Fantozzi non si è fatta aspettare a lungo 😭 Colgo l'occasione per scrivere e pubblicare finalmente la recensione del libro della Phillips.

LA PRIMA STELLA NOTTE
Serie Chicago Stars #8
di Susan Elisabeth Phillips 
Leggereditore
Genere Contemporary romance

Trama
Piper Dove è una ragazza ambiziosa e determinata: il suo sogno è diventare la migliore detective di Chicago e riscattare un passato difficile e tormentato. Il suo primo incarico consiste nel pedinare Cooper Graham, celebre ex quarterback dei Chicago Stars, una vera e propria star in città. Peccato che venga scoperta quasi subito... Ora che rischia di perdere casa e agenzia, Piper non ha altra scelta che accettare il lavoro nel club alla moda di Cooper, lo Spiral, ma la vita dell’ex campione negli ultimi tempi è diventata piuttosto movimentata e rischia di coinvolgere la ragazza in affari ben più pericolosi di una crisi finanziaria. Qualcuno ce l’ha con Cooper e sta facendo di tutto per sabotare le sue attività e minarne la popolarità. Piper sa che ormai è troppo tardi per slegare il proprio destino da quello di un uomo che la attrae terribilmente e che sente poter essere quello giusto. Perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.


Il rapporto tra Cooper, ex quarterback dei Chicago Stars ora titolare di un famoso locale notturno, e Piper, investigatrice tenace e caparbia, inizia con un pedinamento andato male, Cooper nonostante tutto rimane molto colpito dalla lealtà di Piper che non intende rivelare il nome del misterioso cliente decidendo così di assumerla per controllare il locale e i suoi dipendenti.

Non sarà facile per i due dover stare tanto a contatto perché i loro caratteri molto simili e questo li porta a scontrarsi continuamente. Cooper è attratto da ogni tipo di sfida, e l'apertura del pub, seguito da un progetto di espansione è il suo prossimo obiettivo, proprio come è stata la vittoria del Super Bowl. A differenza delle apparenze non è un uomo superficiale, non ama oziare e anche se la notte lavora nel suo locale, il giorno si tiene impegnato correndo e coltivando il suo stupendo orto in terrazza, è sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà e non si lascia sopraffare dai privilegi della sua carriera.

“Mettiamo le cose in chiaro, Sherlock. Non sono fisicamente interessato a te. Per niente. Nada. Zero. L’unica ragione per cui ti ho baciato era per distrarmi da quello che avrei voluto fare veramente, ossia strangolarti.”
Cooper Graham non viene mai contraddetto e tutti cercano di assecondarlo, o meglio quasi tutti perché Piper è una donna tosta e competitiva quanto lui, suo padre l'ha cresciuta come se fosse un maschio, e adesso oltre all'aspetto androgino non riesce ad esprimere i propri sentimenti, ne è letteralmente terrorizzata e quando qualcuno cerca di entrare nel suo mondo e scalfire la sua corazza,
lei scappa. Leggiamo spesso di bad boy e uomini duri ma in questo caso è Piper la vera bad girl!

“Al contrario dei tuoi buttafuori, non ho intenzione di stare a guardare il mio capo mentre viene aggredito.»
Coop aveva il volto in fiamme per l’ego massacrato. «Non mi stava aggredendo nessuno, e non azzardarti mai più a fare una cosa del genere.»
«Qualcuno doveva farlo.» Era lei la professionista in quel caso, e si sforzò di calmarsi. «I tuoi buttafuori devono starti più vicino. Quell’ubriaco era pronto a darti un pugno.”

La prima stella della notte ci delizia con divertente battibecchi, molteplici battutine sensuali e tanta suspence, infine ci lascia a bocca aperta grazie ad un finale col botto.
Lo stile è fresco e divertente e nonostante il racconto sia molto ricco e si susseguano vari avvenimenti non annoia e non risulta assolutamente pesante.
Forse l'inizio è un po' lento ma è anche bello, dopo alcuni libri veloci e brevi, leggere una storia complessa ed è interessante osservare la nascita dei sentimenti tra i due protagonisti.


9 commenti:

  1. CIao Lucia,
    confesso di non aver mai letto niente di quest'autrice ma vedo che non sei la prima a parlarne bene, devo decidere a cominciare a leggerla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Anche per me è stato il primo libro di quest'autrice ma sono intenzionata a a leggerne altri :-) Ovviamente sono curiosa del tuo giudizio...fammi sapere! :D

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima recensione!
      Lo aggiungo alla lista dei libri che vorrei leggere!
      Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
      Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
      http://lamammadisophia2016.blogspot.it

      Elimina
    2. Grazie! È un libro molto carino ^_^
      Passo subito da te :-)

      Elimina
  3. Quanto mi dispiace che questa serie sia giunta al capolinea, era la mia preferita! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questa autrice ma mi è piaciuto molto il suo stile e penso che recupererò gli atri perché in molti ne parlate benissimo!

      Elimina
  4. Ciao Lucia!
    Devo cimentarmi anch'io con questa autrice perchè sembra aver avuto davvero molto successo!
    Ora il suo libro inizia davvero a incuriosirmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Jasmine, infatti l'ho letto perché ero troppo curiosa di conoscere il suo stile! Fammi sapere cosa ne pensi allora :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥