domenica 8 gennaio 2017

RECENSIONE Cuore puro di Jennifer Armentrout

Buongiorno readers e buona domenica!
Il mio desiderio di un risveglio innevato non è stato esaudito, purtroppo la temperatura è ferma a -1 ma della neve neanche l'ombra, in compenso ci tiene compagnia il vento gelido!
Per fortuna per contrastare il maltempo io ho un'infinità di serie TV e libri da recuperare 😏
Oggi vi lascio la recensione di Cuore puro, un libro che ho atteso con trepidazione e che è durato troppo poco purtroppo!
Il libro è il secondo capitolo della serie Covenant, ovviamente cercherò di evitare gli spoiler ma se non avete letto il primo inevitabilmente questa recensione vi anticiperà qualcosa 😉

CUORE PURO 
Serie Covenant #2
di Jennifer Armentrout 
Editore Harper Collins Italia
Genere Paranormal fantasy 

Trama 
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.



Riprendono le avventure al Covenant e per Alex riprendono gli allenamenti con Aidan, il loro rapporto è sempre più complesso, i legami tra puri e mezzosangue è vietato, pena la schiavitù e per questo Aidan fa di tutto pur di allontanarla. Le scene tra loro sono davvero belle e spezzano il cuore, ricche di amore ma anche di tanta tristezza.

“Se non fossi un Puro, cosa faresti in questo momento? Cioè, cosa vorresti fare nella vita?»
Aiden lanciò un'occhiata alle nostre mani intrecciate e poi mi guardo negli occhi. «In questo preciso momento? Farei molto di più di quello che mi è permesso fare.”

Agli allenamenti con Aidan si aggiungono quelli con Seth, il temibile Apollyon al quale Alex dovrà unirsi al compimento dei diciotto anni, con lui sarà un vero rapporto amore e odio, insieme ci delizieranno con litigi e momenti di tenerezza assoluta. Seth sarà davvero molto presente in questo nuovo romanzo, diventerà l'ombra di Alex e l'aiuterà ad affrontare momenti difficili, tra loro c'è una forte intesa, sono molto simili caratterialmente e la sintonia che c'è tra loro rafforza il loro rapporto. Seth sarà una gioia per i nostri occhi, è uno sbruffone, narcisista, egocentrico e molto fastidioso ma mi ha conquistata nonostante il suo personaggio non mi convinca del tutto, confermo l'idea che ho avuto nel primo romanzo, Seth è una ventata di aria fresca in questa serie!

“Sai che c'è? Dovresti stare lontano dalla mia camera. Hai la tua.»
Lui sorrise. «Lo so. Ci passo molto tempo. Solo che preferisco il tuo letto, ha un profumo migliore.”


Sono entrambi due personaggi ben riusciti, entrambi sono disposti a tutto e faranno dei grandi gesti per proteggere Alex ed è molto difficile scegliere da che parte stare! La parte di me che ama gli uomini ribelli e con la faccia tosta sceglierebbe Seth ma alla fine del romanzo confermo l'appartenenza al #teamAidan...non vi dico altro!

“Sospirò. «Un giorno sarai il centro del mondo per qualcuno. E lui sarà il figlio di puttana più fortunato della terra.”

Alex non dovrà solo fare i conti con i suoi sentimenti, ma dovrà combattere contro i daimon che sono riusciti ad infiltrarsi nel Covenant trasformando i mezzosangue, e soprattutto scoprire chi sta cercando di farla fuori, impedendo così che l'unione dei due Apollyon trasformi Seth nello sterminatore degli dei.

Cuore puro è l'esempio lampante di come una serie dovrebbe essere. Solitamente i secondi capitoli sono di transizione e durante la lettura rimpiangiamo il primo e speriamo in un terzo migliore, ma la cara zia Armentrout è riuscita a scrivere un romanzo interessante e triangoli amorosi, duri combattimenti e misteri da scoprire rendono questa serie molto più accattivante!
Ovviamente non sto più nella pelle e vorrei già avere tra le mani Anima divina, disponibile però da marzo 😉

6 commenti:

  1. Ciao Lucia
    non ho letto la tua recensione perchè questa saga non l'ho ancora cominciata e quindi non voglio rischiare di rovinarmi la sorpresa. Quando sarà disponbile anche l'ultima parte mi tufferò su tutti e tre così come ho fatto con gli altri di questa bravissima autrice. Mi fa piacere che ti stanno piacendo, così sono più che mai motivata a cominciarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! È davvero una bellissima serie *_* Sto davvero adorando lo stile della Armentrout :D Spero ti piaccia <3

      Elimina
  2. Ed ecco un altro libro della Armentrout da recuperare, ce la farò prima o poi spero ^___^

    RispondiElimina
  3. Ciau ciau, io non ho letto questa serie, ma spero di recuperarla al più presto anche perchè la tua recensione mi fa sperare benissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ormai sono innamorata di questa autrice...spero che tu possa leggerla presto *_*

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥