domenica 13 novembre 2016

RECENSIONE Caldo come il fuoco di Jennifer L.Armentrout

Buona domenica readers!
Sono in piena crisi di lettura...guardo e riguardo i miei libri e non riesco a decidere, altro che giorno di relax!
Per fortuna ne ho terminato uno da poco quindi eccovi la recensione :-)

Titolo: Caldo come il fuoco 
Autore: Jennifer L.Armentrout 
Casa editrice: HM

Trama
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.



Take me down to the paradise city
Where the grass is green and the girls are pretty
Take me home (oh won't you please take me home)
Paradise city, Guns N' Roses

Avete presente i gargoyle, quelle creature mostruose di pietra che sporgono dalla sommità delle cattedrali gotiche? Sono loro i protagonisti di questa serie, detti Guardiani si sono rivelati agli umani e hanno il compito di proteggere la terra dai demoni che la infestano. Normalmente hanno sembianze umane ma si trasformano in pietra di notte e nei momenti di lotta. 

Sotto la protezione di Abbot, il capo dei gargoyle di Washington, vive Layla, metà demone e metà gargoyle che non può trasformarsi ma potrebbe succhiare l'anima di un gargoyle o di un umano semplicemente con un bacio. 
Ma quando si è adolescenti è difficile non cadere in tentazione, soprattutto se si è segretamente innamorata del proprio migliore amico.
Qualche giorno dopo il suo diciassettesimo compleanno Layla si imbatte in Roth, un demone di alto rango che le racconterà la verità sulle sue origini e cercherà di proteggerla da chi le da la caccia. 

Anche questa volta l'ambientazione lascia senza fiato. Ammetto che non ero entusiasta dei gargoyle ma come al solito la Armentrout è riuscita a rendere spettacolare ciò che potrebbe sembrare banale. 
Con trasformazioni estremamente dettagliate e combattimenti ricchi di spargimenti di sangue, è riuscita a tenermi incollata alle pagine e a far cadere in secondo piano la mia avversione per i gargoyle. 
La protagonista è davvero "umana", il suo essere ibrida la confonde, è in costante conflitto interiore perché è stata cresciuti con sani principi e la sua educazione le impone di rinunciare alla parte demoniaca ma i suoi sentimenti a volte prendono il sopravvento e soffre perché non le è permesso innamorarsi e ancor di più non le è permesso amare Zayne perché lo distruggerebbe. Mentre Roth le permette di essere e stessa, con lui non si sente difettosa ma capace di tutto e soprattutto con lui non deve stare attenta, perché Roth non ha anima. 


“Mi piace quando la gente cerca di classificare le cose in buone e cattive, come se il confine tra bene e male fosse così netto.”

Con i protagonisti maschili devo dire che Jennifer si è superata, Zayne e Roth sono completamente diversi, il primo è perfettamente perfetto con i suoi capelli biondi e il carattere super protettivo ma non regge il confronto con Roth, demone super sexy con dei tatuaggi animati, ironico e appassionato di film e musica. 


“Sono un demone, Layla. Ciò che vedo nei tuoi occhi e ciò che percepisco nel tuo corpo è qualcosa che non esiterò a prendere. Non commettere errori. Ti darò una sola possibilità. Chiudi gli occhi e io lascerò perdere.”

Ammetto di aver tentennato prima di leggere questo libro, e se non avessi letto le molte opinioni positive non penso mi sarei decisa. 
A parte la mia diffidenza nei confronti dei gargoyle ma somo stati il titolo e la copertina a darmi problemi...Seriusly?! 
Fortunatamente l'apparenza inganna e il libro mi è piaciuto...ovviamente la copertina continuo ad odiarla :-) 

6 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    che bello hai deciso di lanciarti sulla storia di Roth <3
    Anch'io all'inizio ero un pò titubante perchè non amo nè i fantasy, fantascienza o dispotici ma sicuramente la Armentrout sarebbe capace di farmi leggere tutto :-)
    Sono curiosa di sapere se ti piaceranno anche gli altri libri.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Non ho resistito, in tante me lo avete consigliato e ora capisco il perché! Roth è davvero unico *_* Spero di continuare la serie, lo stile della Armentrout è magnetico :-)

      Elimina
  2. Ciao Lucia lo sai che io lo sto proprio leggendo adesso? Anche io ho tentennato a leggerlo e davvero la cover la odio, siamo perfettamente d'accordo mi sa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Ely? Spero ti stia piacendo ^.^ La cover è qualcosa di indescrivibile XD

      Elimina
  3. Ciao Lucia!!!
    Sono felice di vedere che Roth colpisce ancora e si aggiunge un nuovo membro al #TEAMROTH ❤
    Da quando ho letto questo libro non riesco più ad ascoltare Paradise City senza pensare alla Armentrout e a Roth ;D
    All'inizo nemmeno a me intrigavano molto i Gargoyle ed è vero che la Cover non è delle più invitanti, ma è uguale all'originale e per una volta non è colpa dei nostri editori se è orrenda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Infatti ho letto che la cover è quella originale :O
      Roth è unico...senza dubbio TeamRoth *_*

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥