giovedì 14 settembre 2017

RECENSIONE Elisir di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno cari readers!
Proprio quando sei in astinenza da zia Jennifer e passi da un libro all'altro senza però rimanerne colpita più di tanto ecco che spunta Elisir, un nuovo, seppur breve, capitolo della mia adorata serie Covenant. Ho detto breve perché si tratta di una novella che per la prima volta in questa serie ci permette di entrare nel meraviglioso mondo che è la testa di Aiden 😍

ELISIR
Serie Covenant #3.5
di Jennifer L. Armentrout 
HarperCollins 

Trama
Dalla voce di Aiden St. Delphi, un breve ma emozionante capitolo della Covenant series...
Da quando Alex è diventata Apollyon, il suo legame con Seth si è rafforzato tanto da diventare un pericolo per la sua stessa vita. Nonostante i nuovi poteri e la forza inimmaginabile che ha acquisito, ora è più vulnerabile che mai, e Aiden deve trovare il modo di proteggerla. Da Seth, ma anche dagli stessi dei, pronti a scatenare una guerra pur di eliminare chiunque minacci di distruggerli.
Non c'è limite a ciò che Aiden sarebbe disposto a fare per salvare la donna che ama più di se stesso. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto per entrambi. Forse troppo...



Nei precedenti capitoli il personaggio di Aiden è cresciuto molto, nel primo lo avevamo conosciuto ma senza approfondirlo e già questo mi ha suscitato moooolto interesse, nel secondo mi ha stupito e regalato belle emozioni ma nel terzo mi ha fatto decisamente innamorare e non vedevo l'ora di poterlo capire meglio, un bellissimo regalo quello che ci concede zia Jenny in Elisir ❤️

In questa novella non solo trovo la conferma di quanto sia meraviglioso il suo personaggio ma capisco perché Alex se ne sia innamorata, Aiden non la abbandona un secondo in quello che è il periodo più brutto della sua vita, dopo il suo compleanno si è risvegliata e si avverano le sue paure, Seth riesce a prendere possesso del suo corpo e della sua mente, della vecchia Alex non rimane più niente e al suo posto c'è una persona completamente diversa, cattiva, senza scrupoli e anche un po' sadica, purtroppo non sappiamo se e quando riuscirà a sconfiggere il primo e a riprendere possesso di se stessa. Aiden è determinato ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riavere indietro la sua agapi mou, anche se questo vuol dire mettersi contro gli dei e forse contro la stessa anche Alex.

“È solo che... wow, sono felice per te. È una cosa meravigliosa. Questo è vero amore... quello per cui si fanno sacrifici. Quello per cui sei disposto a mandare tutto e tutti affanculo. È invidiabile.”

Grazie a questa novella mi sono sentita così vicina ad Aiden che in più occasioni mi è venuta voglia di abbracciarlo e dargli coraggio e spesso avrei voluto dare qualche ceffone ad Alex anche se in realtà non si trattava della vera Alex. Sapevo quando Aiden sia innamorato di Alex ma leggerlo attraverso le sue parole e i suoi pensieri è stato divino!

“I suoi occhi tornarono bianchi. Senza pupille, né iridi. «Ti permetto di parlarmi con quel tono solo perché conosco il tuo amore e la tua sofferenza, dato che li ho provati sulla mia stessa pelle. Non sono stati i miei fratelli a tramutare Giacinto in un fiore. L'ho trasformato io. Era l'unico modo per salvarlo da loro. Perciò so bene cosa significhi amare e quanta sofferenza derivi da un simile sacrificio. Non fraintendermi, però: non mi pento di ciò che ho fatto. E lo rifarei di nuovo.”

Essendo una novella non siamo andati da nessuna parte con la storia ma credo sia fondamentale leggere Elisir prima di leggere La vendetta degli dei perché ci sono molte notizie ed informazioni utili a capire meglio l'evolversi della storia e a tal proposito vorrei dire che non vedo l'ora che sia mio per mollare tutto e leggerlo perché ho letto le prime pagine in anteprima e avrei voluto gettare l'iPad dalla finestra, non posso resistere!

Praticamente questa recensione è lunga tanto quanto la novella...si è capito che mi è STRApiaciuto????

*****
5 stelle e anche più

1 commento:

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥