martedì 24 gennaio 2017

RECENSIONE Losing it, credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Cormack

Buongiorno cari readers!
È un periodo in cui mi piace leggere libri leggeri e romantici, e il libro di cui vi parlo oggi fa parte proprio di questa categoria, sto parlando di Losing it di Cora Cormack, che fa parte di una serie di romanzi autoconclusivi collegati però loro.

LOSING IT, CREDEVO CHE IL CIELO FOSSE AZZURRO 
Serie Losing it #1
di Cora Cormack
EdizioniAnordest

Trama
Bliss Edwards ha 22 anni ed è ad un semestre dalla laurea. E' anche ancora vergine. Non è esattamente un problema per lei però è stanca di essere l'unica rimasta vergine tra le sue amiche. Il modo migliore per risolvere il "problema" e non pensarci più è perderla nel modo più semplice e veloce possibile, in una storia di una notte. Ma il suo piano si rivela essere tutt'altro che semplice. Infatti, spaventata, lascia un ragazzo stupendo solo e nudo nel suo letto con una scusa che nessuno con mezzo cervello ci avrebbe mai creduto.E come se questo non fosse stato già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo in classe, riconosce il suo professore di teatro. Infatti l'aveva lasciato nudo nel suo letto solo otto ore prima...


Bliss è la protagonista di questo romanzo, ha 22 anni, frequenta l'ultimo anno della scuola di recitazione e nelle prime pagine del romanzo confessa alla sua migliore amica di essere ancora vergine. Ormai non può più far finta di niente perché Kelsey prende molto sul serio la cosa e non sembra darle tregua, spinta dalla amica decidono di passare la serata al pub con la speranza di incontrare l'uomo perfetto per l'occasione. È così che conosce Garrick, un bellissimo ragazzo dal sexy accento inglese, che legge Shakespeare e che sembra suscitare qualcosa in una Bliss assolutamente disinteressata al genere maschile. Tra i due si crea subito una forte intesa, ma le cose non vanno affatto come dovrebbero e Bliss si ritrova in fuga dal suo stesso appartamento, sperando di dimenticare Garrick e la disastrosa avventura, invece sarà impossible perché Garrick è il nuovo insegnante di recitazione!

“Voi presente, vi fuggo; Voi assente, vi trovo;”

Ciò che mi ha subito colpito di questo libro è la naturalezza e la leggerezza con cui si affronta l'argomento. Temevo una vicenda tormentata, una storia d'amore ostacolata dalle differenze e la paura di essere scoperti con tragiche conseguenze...assolutamente no perché tutto si svolge in maniera divertente e molto ironica.
Bliss è davvero simpatica, in alcune situazioni diventa esilarante e con la sua goffaggine e il suo essere un po' svampita è praticamente impossible non affezionarsi a lei!


“Altro che Nancy Drew, in questo scenario ero chiaramente Shaggy e Scooby Doo messi insieme.”

Non posso non parlarvi di Garrick...è irresistibilmente sexy, affasciante e gentile. Un uomo schietto e onesto che dice sempre ciò che pensa, e questo l'ho apprezzato molto perché solitamente i personaggi belli e sicuri sono molto enigmatici ed è difficile comprenderli a pieno mentre Garrick è molto chiaro e non usa giri di parole, è attratto da Bliss e non fa nulla per nasconderlo.

“Sto dicendo che mi sbagliavo.» Fece un passo verso di me e la mia spossatezza scomparve, sostituita da una scarica elettrica sotto la pelle. «Sto dicendo che mi piaci. Sto dicendo che non me ne importa un accidente se sono il tuo insegnante.”

Il finale è molto dolce e l'autrice ci sorprende con un delizioso epilogo, quindi se anche voi siete alla ricerca di un romanzo leggero, spensierato e divertente Losing it è ciò che cercate, è un libro piacevole, sensuale e per niente volgare, che permette di trascorrere qualche ora in assoluto relax!

8 commenti:

  1. Questo libro sembra molto carino ed è da tempo che non leggo un romanzo d'amore. La tematica trattata non è affatto semplice, ma se questa autrice ci riesce così bene facendolo con ironia è un romanzo che va assolutamente letto. Grazie mille per avermelo segnalato attraverso la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così, nonostante sia un tema molto usato in questo libro è trattato in maniera diversa dal solito :-) Fammi sapere cosa ne pensi:D

      Elimina
  2. Ce l'ho in inglese in ebook da anni, ma non l'ho ancora letto! >.<
    In realtà poi dovrei avere anche il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo devi rimediare allora :D Io solitamente i secondi non li leggo se i primi sono autoconclusivi...non so perché ma non mi ispirano :-)

      Elimina
  3. Ciao Lucia,
    questo libro ce l'ho in lista da un pò e adesso che me l'hai ricordato mi hai fatto venire voglia di leggerlo. Queste storie leggere, romantiche e carine ogni tanto ci vogliono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Sono contenta di avertelo ricordato...attendo un tuo parere!

      Elimina
  4. Ciao Lucia :) come ti ho già detto, ho trovato questo libro davvero carino** Sono contenta che ti sia piaciuto anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky! Hai ragione, è davvero molto carino e i due protagonisti sono molto belli insieme *_*

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥