sabato 18 febbraio 2017

RECENSIONE Opal di Jennifer Armentrout

Buongiorno cari readers e buon fine settimana!
È una bella giornata, l'ideale per una passeggiata sul lungomare...che bello crogiolarsi un po' al sole 😍 Prima però vi parlo di un libro che ho letto qualche giorno fa, un altro splendido romanzo della cara Jennifer Armentrout.

OPAL
Serie Lux #3
Giunti 
Genere Paranormal romance

Trama
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.


Opal è il terzo capitolo della serie Lux, che ha come tema principale il salvataggio di Beth, la fidanzata di Dawson, il fratello gemello di Daemon.
Mentre lui, in maniera molto sospetta, è riuscito a fuggire dal dipartimento della sicurezza, Beth è ancora prigioniera e vittima degli esperimenti del Dedalo, Dawson è disposto a tutto pur di liberarla I suoi fratelli non possono lasciarlo solo in questa missione anche se per aiutarlo dovranno scendere a compromessi e affidarsi a chi, già in passato, ha causato molte sofferenze.

Kat non è di certo il tipo che osserva il corso degli eventi senza far nulla e infatti si butta a capofitto in quella missione che adesso sente un po' anche sua. Cosa farebbe se al posto di Dawson e Beth ci fossero lei e Daemon?
La sua trasformazione l'ha fatta maturare molto e rispetto ai primi libri è molto più determinata e coraggiosa, disposta anche a sacrificarsi per le persone che ama. Ho apprezzato molto questa "nuova" Katy, perché nel precedente romanzo mi è sembrata un po' troppo superficiale e non mi piaceva molto il suo comportamento mentre in questo terzo capitolo l'ho trovata più decisa e responsabile pur mantenendo le sue caratteristiche migliori, non ha trascurato la sua passione per la lettura e appena possibile cerca di mettersi in pari con le recensioni e con la grafica del suo blog - Katy una di noi!

“Mi spiace, ma non spetta a te dirmi cosa posso o non posso fare, Daemon.» Presi uno stivale, sorpresa che fosse finito tanto lontano. «Non sono una povera ragazza indifesa che deve essere salvata dall’eroe.”


Certo le distrazioni per lei sono tante...anche noi vorremmo essere distratte da un Daemon Black, geloso e premuroso, romantico e passionale e decisamente troooppo sexy! Daemon non si smentisce mai e anche in questo nuovo capitolo è uno dei personaggi principali e senz'altro ben riusciti, è pronto a tutto per la sua famiglia e nonostante senta il peso delle responsabilità non si lascia sopraffare, continua a lottare e continua a vivere da innamoratissimo la sua relazione con Katy, regalandoci dei momenti stupendi.

“Hai sorriso.» Mi sfiorò la guancia con le dita, poi il collo. Mi riabbottonò rapidamente il cardigan. «Non sorridevi da un po’ e mi mancava, così ho deciso che meritavi un premio.»
«Un premio?» Scoppiai a ridere. «I tuoi baci sarebbero premi?»
«Esatto: cambiano la vita.”

Rispetto agli altri due Opal è un po' sottotono, perché non entriamo subito nel vivo dell'avventura ma assistiamo all'elaborazione della missione, approfondiamo la conoscenza di alcuni nuovi personaggi, come Dawson, che fin ora ha sempre avuto un'ombra di mistero e viviamo il lutto di Dee, un po' ci sono rimasta male ma non mi sento di biasimare il suo comportamento, ha vissuto una terribile esperienza e credo che la vicinanza con Ash le permetta di alleggerire il peso del dolore.

Il finale è poi un colpo allo stomaco! Sapevo che da Jennifer non mi sarei potuta aspettare chissà quale gioia, per me è la Shonda Rhimes del paranormal romance, ma non la credevo capace di tanto!
Sono incapace di aspettare e spero di poter leggere presto Origin.

“Il mio cuore mancò un battito. A volte mi domandavo se mi leggesse nel pensiero. Sapeva sempre quello che mi passava per la testa. Mi appoggiai alla sua spalla, chiedendomi come fosse possibile che da cretino patentato si fosse trasformato in un ragazzo… che continuava a farmi infuriare, ma continuava sempre a sorprendermi.
E di cui mi ero pazzamente innamorata.”

8 commenti:

  1. Ciao Lucia.
    Mi trovo daccordo con te, Katy è cresciuta molto e ci voleva perchè c'è stato un momento in cui nemmeno a me è piaciuta tanto.
    Invece Deamon... aspetto di leggere il tuo parere sul prossimo. Mi fa molto piacere che ti sia piacendo la saga e concordo la Armentrout ti lascia sempre con un finale che non ti aspetti e con la voglia di proseguire la lettura. Anch'io quando ho letto questa saga ho tralasciato tutto il resto per concentrarmi solo su questo per sapere come andava a finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti spero che continui così perché mi piace molto di più questa Katy :D

      Elimina
  2. Io per ora ho letto i primi due libri di questa serie senza particolari entusiasmi... Però da come ne parli penso proprio che dovrei recuperarla e concluderla ahah

    RispondiElimina
  3. Luciaaaa^^
    sono contenta che ti stia piacendo, è una serie bellissima *-*

    RispondiElimina
  4. Il finale di Opal è un vero e proprio colpo al cuore! Per fortuna la serie è completa quindi non hai dovuto aspettare come noi ;D

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥