giovedì 30 marzo 2017

RECENSIONE Anima divina di Jennifer L. Armentrout

Buonasera cari readers!
Finalmente riesco a parlarvi del terzo capitolo di una serie che adoro *_*

ANIMA DIVINA 
Serie Covenant #3
di Jennifer L. Armentrout 
HarperCollins 

Trama
Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. 
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. 
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.



Solitamente quando inizio un nuovo libro temo sempre che non sia all'altezza delle aspettative e che possa deludermi, soprattutto se si tratta di un seguito temo sempre che non possa eguagliare il precedente. Ma quando si tratta di leggere un romanzo della Armentrout l'unico timore è di uscirne a pezzi, perché i finali dei suoi romanzi mi lasciano sempre senza parole, è capace di portarmi alle stelle e un secondo dopo farmi precipitare...il mio povero cuoricino ❤️

Alex, Aiden e Seth condividono un importantissimo segreto, Alex per legittima difesa ha ucciso un puro e per coprirla Aiden ha utilizzato il potere della coercizione su altri puri per proteggerla, se qualcosa dovesse andar storto Alex finirebbe in schiavitù mentre Aiden sarebbe giustiziato. Ma non è solo questo a preoccupare Alex perché manca poco al compimento dei suoi diciotto anni e manca sempre meno alla sua trasformazione in Apollonyon e all'unione con Seth che non sta più nella pelle e che non riesce a resistere al fascino di quel potere immenso.

Le serie della Armentrout sono belle e appassionanti, amo il suo stile e non mi stancherei mai di leggerle, ma con la serie Covenant si sta decisamente superando. Questo secondo romanzo sconvolge tutto ciò che abbiamo letto fin ora, ci confonde e tutto ciò che credevamo di aver capito viene stravolto, in particolare il personaggio di Seth che in Cuore puro mi aveva fatto ricredere nonostante l'alone di mistero che lo avvolgeva, in Anima divina c'è da prenderlo seriamente a schiaffi e dopo il finale direi proprio di odiarlo! Il potere lo affascina e per quanto possa sentirsi sicuro di se, i fantasmi del passato lo rendono fragile e influenzabile.
Aiden continua a farmi innamorare, e questa nuova versione meno taciturna e più espansiva mi fa davvero impazzire. Fa dei progetti ed è disposto a mettere finalmente a nudo i suoi sentimenti, contro tutti ma al fianco di Alex. Sono contenta che l'autrice abbia dato maggior spazio a questo personaggio perché credo che fin ora sia stato un po' messo da parte.

“Dubitavo che Marcus sapesse che Aiden era nel mio letto. Pensai che forse era tutto un sogno, ma le labbra mi formicolavano ancora per quel bacio fugace. Volevochiedergli perché era lì abbracciato a me. Non aveva senso, ma non mi andava di rovinare il calore che c'era fra noi con domande razionali. A volte la razionalità era sopravvalutata e basta.”


Alex invece è molto combattuta, nonostante il legame con Seth teme la trasformazione perché non è disposta ad annullarsi ed ha paura dell'immenso potere dello sterminatore degli dei.

“Il suo respiro caldo sulle labbra mi faceva impazzire... e poi ecco, un bacio sfiorato, dolcissimo. Quel semplice gesto mi tolse il fiato e mi rubò il cuore. Ma anche mentre si staccava da me, mi resi conto che non poteva rubare qualcosa che era già suo.”

Un altro super punto a favore di questo terzo capitolo è l'introduzione degli dei, fin ora ne abbiamo sentito parlare, sappiamo che tutto ruota intorno alle loro vicende ma vederli entrare in gioco in prima persona mi ha davvero entusiasmata!

“La stella bianca dipinta per terra prese a ribollire e a fumare.
Due gambe avvolte da pantaloni di pelle, poi dei fianchi stretti e un ampio petto comparvero dal nulla. Quando il mio sguardo gli raggiunse il viso, smisi di respirare. Affascinante e tenebroso non gli rendeva giustizia. Bello e dannato non si avvicinava neanche lontanamente alla descrizione di quel dio dai capelli corvini. L'odore di zolfo e il fumo rivelavano la sua identità.
Ade era decisamente sexy per essere un dio, ed ero sicura che fosse lì per uccidermi.”

Nonostante l'inizio un po' lento Anima divina si è rivelato una conferma su tutti i fronti, non vedo l'ora di poter leggere il seguito!

2 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    sto aspettando pazientemente di avere tutti i libri per poi leggere questa saga i primi due li ho già pronti e appena posso mi ci tufferò senza alcun problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Fai benissimo, io non resisto e vorrei avere già a disposione il successivo! Una serie davvero stupenda secondo me *_*

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥