giovedì 15 dicembre 2016

RECENSIONE Lieve come il respiro di Jennifer Armentrout

Buonasera readers! 
Come ho accennato nel www ho terminato da poco l'ultimo capitolo della serie The Dark Elements della cara Jennifer e anche se con un po' di ritardo, vi pubblico la recensione come promesso 😉

Lieve come il respiro 
di Jennifer L. Armentrout 
#3 Serie The Dark Elements
Casa editrice Mondadori 
Genere paranormal 

Trama

Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro
Ciao, sono Lucia e sono due giorni che non leggo un romanzo di Jennifer Armentrout.
Ciao Lucia. 

Come ben sapete non ho resistito, non potevo non sapere chi Layla avesse scelto, dovevo sapere se gioire con Roth o se staccare la testa a qualcuno, proprio come avrebbe fatto lui. 
Non voglio cadere nello spoiler e infatti sarà una recensione un po' più misteriosa è breve perché tutti sapete da che parte sto e non voglio far trapelare nulla...lo spero almeno! 

Mi aspettavo un terzo capitolo composto da continui tira e molla, con me che a tratti avrei spento l'iPad e abbandonato la lettura come Tina in una qualsiasi scelta di Uomini e donne e invece no, la mia cara Jennifer mi stupisce ancora una volta e non bisogna attendere molto per conoscere il ragazzo di cui Layla è davvero innamorata. 


“Non potevo averli tutti e due.
E provavo sentimenti diversi per l’uno e per l’altro.
Era impossibile negarlo. Era sempre stato così. 

Entrambi mi rendevano felice e mi facevano ridere. Entrambi mi riempivano di desiderio e facevano fremere la mia parte femminile. Ma solo uno dei due mi faceva davvero...
Be’, solo con uno dei due sarei sempre stata felice, solo con lui avrei sempre riso. Ce n’era solo uno che non solo desideravo, ma bramavo con tutta me stessa, e ogni secondo che sprecavo a cercare di ignorare questa consapevolezza era un secondo che non passavo con lui, un secondo in più che buttavo via vivendo senza amore, senza il vero amore, quello che dura per sempre.”

Gliene sono grata, perché solitamente i romanzi terminano con la nascita di un amore e non abbiamo mai modo di scoprire fino a che punto i protagonisti si spingono mentre in Lieve come il respiro assistiamo all'evoluzione del rapporto, scene romantiche e ricche di parole dolci si alternano a scene decisamente più calde e sensuali...e direi che ci sta tutto!
Lo stile è perfetto come sempre, le descrizioni e i dialoghi fanno davvero battere il cuore ed emozionare, tutto ciò che dovrebbe esserci in un capitolo conclusivo è presente in questo romanzo. 
Non dimentichiamo però che nel finale del secondo capitolo è stata gettata una bomba enorme...il Lilin che ha scombussolato la vita di tutti è sempre stato sotto i nostri occhi e questa scoperta porta con se dei risvolti inaspettati. Un terzo capitolo che sottolinea la forza di Layla, è cambiata tanto nel corso della serie, ha acquisito maggior consapevolezza e il suo coraggio e la sua determinazione saranno i protagonisti in uno scontro finale che ci terrà con il fiato sospeso. 


“Solo qualche mese prima vedere una cosa del genere sarebbe stato un colpo durissimo per la fiducia che riponevo in me stessa. Mi avrebbe scossa tanto che non sarei riuscita a riprendermi. Pensare di essere parte di qualcosa di così malvagio e crudele mi avrebbe distrutta.
Ma non ero più la stessa persona.”

Ho iniziato questa serie con un po' di perplessità, il primo capitolo mi ha lasciato forti dubbi che sono stati però spazzati via dai romanzi successivi. 
La serie The Dark Elements mi ha stupita, stregata e mi ha fatta innamorare di Roth, e sarà davvero difficile trovare un protagonista maschile alla sua altezza.

4 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    eccomi qui per scoprire cosa ne pensi dell'ultimo capitolo di questa saga. Preparati quindi a un commento lungo, l'altra volta mi hai detto che ti fanno piacere, spero che lo pensi ancora...
    Io che non amo i fantasy, dispotici o quelli di fantascienza insomma questo genere ero scettica come te e quindi ti capisco benissimo. Ma la Armentrout è la Armentrout e i suoi libri sono stupendi.
    Ben felice di sapere che questa saga ti sia piaciuta, anch'io mi aspettavo un tira e molla più lungo e siccome detesto i triangoli amorosi già mi preparavo al peggio, invece per fortuna si risolve tutto in fretta (meno male) ed è un gran finale.
    Roth è davvero un gran protagonista, decisamente difficile da dimenticare concordo.
    Adesso sono curiosa di sapere se comincerai la saga dei Lux e sapere se sarai anche stregata da Deamon Black l'alieno più famoso della Armentrout. Devo dire che tra lui e Roth c'è una grand battaglia... ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Mi fanno assolutamente piacere i tuoi lunghi commenti, grazie :-)
      Hai perfettamente ragione, la Armentrout ci sta deliziando di libri stupendi e li amo tutti *_* Sono davvero contenta che la pensiamo allo stesso modo riguardo Roth, pensa che ormai in ogni libro che leggo il personaggio che più mi piace lo paragono a lui, credo davvero di esserne innamorata ahahah
      Sono sempre più curiosa di leggere la serie Lux e penso che la bravura dell'autrice mi farà superare la mia avversità nei confronti degli alieni...ma non sono pronta ad un confronto :P

      Elimina
  2. Anche io ho apprezzato tantissimo il fatto che Layla decida già dai primi capitoli con chi stare e ho gioito moltissimo per la sua scelta.
    -Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non avrei tollerato altri tira e molla. Ci ha regalato una bellissima storia *_*

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥