martedì 21 febbraio 2017

RECENSIONE Se mi lasci ti licenzio di Noelle August

Buongiorno readers!
In molti mi avete detto di aspettare questo libro...finalmente riesco a pubblicare la recensione 😉

SE MI LASCI TI LICENZIO 
Serie Boomerang #2
di Noelle August 
Fabbri editori 
Genere Contemporary romance 

Trama
Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l'incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell'armadio. Lei, d'altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell'impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare... anche in ufficio. Ma la passione e - chissà - l'amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?


Zorro e Catwoman potrebbero apparentemente non avere nulla in comune ma se dietro la maschera nera e i baffi si cela Adam Blackwood tutto prende una piega inaspettata.
Alison, alias Catwoman nel party di Halloween, ne è praticamente stregata e l'attrazione tra i due è talmente forte da spingerli ad appartarsi in un garage. Ma quando i due scoprono le vere reciproche identità le cose si complicano, Adam è il famosissimo capo di Boomerang, l'agenzia di incontri più in voga del momento, e per realizzare il suo sogno di aprire una casa cinematografica ha necessità di un grosso finanziamento da parte del ricco Quick, e l'accordo dipende dalla valutazione della giovane figlia del magnate, per l'appunto Alison.

Per chi ha letto il primo libro di questa serie, Non vorrei però ti amo, Adam non è uno sconosciuto ma a discapito delle apparenze e del suo stile di vita libero e misterioso è in realtà un uomo affascinante e sexy, molto intelligente e con un grande cuore.
A soli ventidue anni è già a capo di un'azienda molto importante, è molto ricco e soprattutto conosciuto ma nonostante la sua vita adesso sia perfetta non riesce a dimenticare il passato e continua a tormentarsi per qualcosa accaduto tre anni  prima.

“Riuscirò mai a liberarmi di tutto questo dolore? Perché non svanisce? Lei non è nemmeno più qui.
Chiudere a chiave i ricordi nelle segrete del mio cervello non serve. È come se mi strappassero la pelle. Come se mi squarciassero a metà.”


Alison è invece molto dura nei confronti di se stessa, dopo aver mandato all'aria il fidanzamento con Ethan con un tradimento e aver vissuto una vita sregolata ha deciso di rimettersi in carreggiata e cerca in tutti i modi di convincere suo padre a fidarsi di lei e a lasciarle le redini dell'azienda, ma non sarà facile perché per farsi ascoltare prima di tutto deve imparare a fidarsi di se stessa.

“So che una semplice scelta può rovesciare la tua vita dalle fondamenta, rubandoti tutto quello che pensavi di volere. E so com’è convivere ogni giorno con la consapevolezza di non poter incolpare nessun altro a parte me stessa.”

Il libro è molto scorrevole e piacevole, lo stile è ironico e simpatico e le scene sono descritte molto bene e si leggono con facilità, i personaggi mi piacciono, hanno delle storie profonde e toccanti alle spalle e insieme mi hanno trasmesso belle sensazioni.
La cover non è il massimo e il titolo non rispecchia molto la trama ma è un libro carino, adatto per chi vuole trascorrere qualche ora di relax senza però cadere nel banale.

“Ora, mentre io e Adam nuotiamo l’uno intorno all’altra, riprovo le stesse sensazioni. Solo che non è più il desiderio di fuggire in un mondo tutto mio: è la voglia di un mondo da condividere, un luogo lontano dai miei genitori e dagli affari di famiglia. Una bolla dove esistiamo soltanto noi due, due corpi che si muovono in cerchio.”

2 commenti:

  1. Benissimo, e dopo le tue parole Lucia l'unica cosa da aggiungere è: lo leggerò! Quando è l'altra parola difficile ma almeno lo farò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha l'importante è aggiungerlo alla WL, prima o poi arriverà il suo turno! Fammi sapere ovviamente :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥