domenica 11 dicembre 2016

RECENSIONE Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno e buona domenica readers! 
Ero in piena crisi di astinenza da Jennifer L. Armentrout ed ho dovuto leggere il secondo capitolo della serie The Dark Elements! 
Si, ormai è diventata una droga, come mi ha fatto notare una mia amica leggerei anche la sua lista della spesa... :D 


Freddo come la pietra 
di Jennifer L. Armentrout 
Serie The Dark Elements
Casa editrice Mondadori 
Genere paranormal 

Trama
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.


Ero un po' scettica all'inizio perché il titolo e un po' le opinioni lette nella blogosfera mi hanno fatto intendere che in questo secondo capitolo avremmo approfondito la parte "rocciosa" della serie, Zeyne, ed io si sa sono team Roth...lo sono? Bella domanda! 

Zeyne starà molto vicino a Layla, la aiuterà a convivere con il dolore della perdita di Roth e finalmente si dichiarerà. Sarà davvero dolcissimo e premuroso e nonostante ci siano mille motivi per non stare insieme riuscirà a farsi dare una possibilità da una spaventatissima Layla. Lei è metà Guardiana e metà Demone e non può avvicinarsi troppo a chi ha un anima perché rischierebbe di nutrirsi ma Zeyne è così innamorato e caparbio che sfiderebbe tutto, anche la morte! 


“So cosa ho visto.» L’aria mi schizzò fuori dai polmoni quando mi attirò a sé e abbassò il mento finché il suo viso non fu che a pochi centimetri dal mio. Era così vicino che mi immobilizzai, spaventata. «So esattamente in che modo ti guarda, e lo sai anche tu.
Mi fece scivolare l’altra mano su per la schiena, fino ad afferrarmi i capelli. «Conosco quello sguardo. E lo conosci anche tu. Perché è il modo in cui ti guardo io.”

Sfortunatamente per Zeyne, è tornato Roth, il meraviglioso Principe degli Inferi. È tornato con tutti i suoi famigli al seguito, più irriverente che mai...e come si fa a resistere? Layla dovrà quindi scegliere tra la dolcezza e la perfezione del Guardiano e la cattiveria e l'ironia del sexy Demone. 


“Mr. Roccia. Sta venendo qui.» Incrociò le braccia, scrutandomi. «A prenderti.»
«Ho usato il tuo telefono» spiegò lui. «Ce l’avevi nella tasca anteriore dei jeans. Te l’ho preso quando sei svenuta. Be’, a dire il vero ti è sfuggito un gemito che mi ha fatto pensare che ti piacesse dove andavano le mie dita...»
«Mi hai preso il telefono dalla tasca e hai chiamato Zayne?» Scattai in piedi. «Sei impazzito?»
«All’ultimo controllo mi hanno assicurato di no. Dovresti essere felice che Mr. Roccia abbia risposto tipo al primo squillo.» 
«Ma non è stato molto contento di sentire la mia voce. E di sapere che eri con me. E che stavi dormendo sul mio letto. E che sei ferita. E che...”

In questo nuovo capitolo ho apprezzato molto di più Layla, perché comincia finalmente ad accettarsi senza reprimere quella parte di se che la sua famiglia tanto disprezza.

Lo scetticismo iniziale ha lasciato il posto all'entusiasmo, la cara Armentrout ha creato un secondo capitolo degno del precedente, è riuscita a creare due meravigliosi personaggi totalmente opposti ed è riuscita a farmeli amare entrambi. 
Questo romanzo non solo conferma la sua bravura ma conferma anche la mia devozione a questa donna XD 
Non mi resta che terminare questa serie con l'ultimo capitolo Lieve come il respiro. 

Ps La bellezza del romanzo e dei suoi personaggi ha totalmente eclissato la cover e il titolo, che anche in questo caso reputo davvero bruttini :P 

6 commenti:

  1. Ciao Lucia.
    I titoli secondo me sono giusti per questa saga, per quanto riguarda le cover... bhe non piacciono nemmeno a me è dire poco.
    La cara Armentrout qui secondo me voleva mettere maggiore spessore a Zayne visto che ci sono tanti fan di Roth e penso che un pò di ci sia riuscita. Ho letto in giro anche molti fan di Zayne che nel complesso è un personaggio non brutto. Tuttavia io sono sempre team Roth e confesso che in questo libro non ho fatto altro che aspettare l'arrivo di Roth perchè per quanto dolci, carini eccetera Layla e Zayne non mi hanno trasmesso molto. C'è da dire però che Zayne è il suo primo amore quindi per un pò ho avuto paura che ...
    bhe adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensi del terzo.
    Scusa per il lungo commento :-)
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Purtroppo questi titoli non mi piacciono particolarmente ma i contenuti moltissimo ❤️ Anche io sono e sempre rimarrò team Roth ma ho apprezzato davvero tanto la scelta di dare maggiore importanza al personaggio di Zayne, nel primo romanzo è emerso poco ora lo apprezzo molto. Sto terminando il terzo...ti farò sapere presto!
      I commenti lunghi mi fanno anche più piacere :D

      Elimina
  2. Ciao Lucia spero tanto di rimanerne entusiasta come te, non vedo l'ora di leggerlo ❤️

    RispondiElimina
  3. Penso di essere l'unica a non aver ancora iniziato questa serie, bellissima recensione d'accordo con te sulla cover potevano decisamente sforzarsi di più :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio assolutamente! Le cover sono le originale e infatti è la cosa che mi sconvolge di più :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥