sabato 25 febbraio 2017

RECENSIONE L'uomo giusto al numero sbagliato di Elle Casey

Buongiorno readers! 
Finalmente è sabato! Sognavo il weekend da lunedì e adesso non so cosa voglio fare per prima cosa 😂 Una cosa è certa, devo lasciarvi la recensione di un libro che ho ADORATO! 
Non pensavo di rimanerne così entusiasta, non lasciatevi influenzare dalla cover, perché merita di essere letto! 


L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO 
di Elle Casey
AmazonCrossing

Trama
Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.


Se ti arriva un sms strano, e tu hai una sorella incasinata con un divorzio difficile e con tre figli scalmanati, non puoi di certo ignorarlo.
È questo che porta May a seguire il mittente di alcuni sms indecifrabili, è difficile che sua sorella di trovi in un pub loschissimo ma non è impossible, ed è così che armata di espadrillas rosa e Chihuahua nella borsetta, si ritrova a fuggire da una sparatoria e ad affidarsi all'uomo più burbero e rude che lei abbia mai incontrato. Ozzie oltre a salvarla da morte certa le offre anche un lavoro ed essendo lei una fotografa freelance abbastanza al verde non può di certo rifiutare. 

May è uno spasso e mi è piaciuta dal primo istante, è divertente e strampalata, non riesce a tenere a freno la lingua e parla praticamente anche nel sonno, ma non è la classica protagonista che da svampita si trasforma in femme fatale, è una donna molto intelligente e responsabile, l'affetto che prova nei confronti di sua sorella e dei nipoti è molto forte, per loro è disposta a tutto ed è per questo che non ha esitato a corrergli in soccorso. 
Al contrario di quello che lei crede di se stessa è forte e determinata, quante persone avrebbero fatto un salto nel buio e accettato di lavorare in un'agenzia di sicurezza con degli omoni armati fino ai denti? È lavoro rischioso e per lei che non ha mai tenuto in mano un'arma, fatta eccezione per il taster, si tratta di stravolgere la propria vita. 


È esilarante il modo in cui si relaziona ai nuovi colleghi ed è stupendo il rapporto che crea con Ozzie, insieme sono perfetti anche se è difficile da credere, perché sono totalmente diversi, l'uomo alfa forte e coraggioso e la donna più sbadata del pianeta! 

«Esatto, Fee. Sono una donna adulta. E tu sei un mezzo Chihuahua adulto. Sappiamo badare a noi stessi. Non ci serve uno strambo Wookiee che ci dica cosa fare e quando farlo, vero?» Quando avremo finito la nostra torta, qualunque cattivo ci fosse da Frankie’s se ne sarà andato da tempo. I criminali non rimangono nei paraggi dopo il misfatto, giusto? Sarebbe un suicidio, e da quel che ho osservato del mondo, i cattivi non muoiono mai.

Ozzie non è solo un gran manzo ammasso di muscoli, è un uomo molto intelligente e anche se un po' taciturno sa quando parlare e cosa dire, ma l'amore è capace di far vacillare la sua corazza, è troppo tenero vederlo in difficoltà di fronte quella pazza di May! 

Ho la sensazione che mi piacerà molto quello che sta per accadere e non posso fare a meno di sorridere. Stare con lui è come trovarsi in un folle parco divertimenti. Non si sa mai che cosa succederà dopo, ma è sempre uno spasso.

Il romanzo è scritto bene e si legge in un lampo, e direi che questa è l'unica pecca! Il finale l'ho trovato troppo frettoloso, avrei preferito leggere molto di più, più azione, più amore, più passione. Come la mia cara Meredith Grey disse "più è meglio" e nel caso di questo romanzo questa frase ci sta tutta! 
È un libro che ti lascia con un mega sorrisone stampato sulla faccia e con la voglia di chiamare May e uscire a prendere un aperitivo! 

4 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    questa è l'ennesima recensione positiva che leggo di questo libro e mi sta incuriosendo ogni volta di più, decisamente devo leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Oh Lucia, io devo ancora iniziarlo e non faccio altro che leggere recensioni entusiaste su questo romanzo *-* Non c'è altro da aggiungere...devo cominciarlo il prima possibile!!!

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥