martedì 3 ottobre 2017

NON CHIAMARMI DI LUNEDÌ di Daniela Volonté

Buongiorno cari readers!
Oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto molto.
Dopo aver letto un bel libro di Daniela Volonté ho deciso di continuare con la lettura dei suoi romanzi, mi è piaciuto molto il suo stile quindi perché fermarsi?

NON CHIAMARMI DI LUNEDÌ 
di Daniela Volonté 
Newton Compton 
Genere Contemporary romance

Trama
Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d’amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l’uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d’Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come “la Lady di ferro”…



Greta è una taglia testa nota nel settore in cui lavora per essere spietata e senza cuore, è una donna sempre molto posata e a volte rigida, impeccabile con i suoi tailleur ed incute timore solo a guardarla. Il suo carattere è una conseguenza della sua vita privata, composta per lo più di pochi attimi di serenità con il suo fidanzato, sposato e deciso a non lasciare la moglie e questo
Greta è una taglia teste molto temuta nel suo settore, una donna molto posata, a volte austera e molto rigida, sempre perfetta con il suo tailleur decisamente troppo anonimo che incute timore solo a guardarla, non è una donna abituata ai sentimenti, non solo per il lavoro che svolge ma anche per la relazione tormentata che vive con un uomo sposato ed il trasferimento alla Betapharma non rende di certo le cose migliori, non vede l'ora finire il lavoro e tornarsene a casa...sperando che sia la volta buona per la sua storia con Cris.
Il malcapitato di turno è Patrik, un bellissimo ingegnere che io ho associato a Jackson Avery 😍 un perfetto mix tra una carnagione mulatta e degli occhi color ghiaccio, che non sta di certo attraversando il periodo migliore della sua vita, e la brutta notizia del licenziamento unita alla scoperta del tradimento della sua compagna Ludovica lo convincono a riprendere in mano la sua vita mollando tutto.

La trama del libro mi ha ispirata fin da subito perché io adoro i battibecchi tra colleghi e mi piace leggere la quotidianità dei protagonisti e qui devo dire che Patrik mi da delle grandi soddisfazioni! Quello che riesce involontariamente a metter su è davvero un teatrino divertente e molto interessante, non è la classica storia e abbiamo la spinta per andare avanti nella lettura.
Greta inizialmente è odiosa ma pian piano si fa volere bene a differenza di Ludovica che è davvero da prendere a sberle!

Ho capito cosa siamo Greta, due anime fragili che si cercano. 

Entrambi i protagonisti hanno tanto da dare, hanno delle storie importanti alle spalle, quella di Patrik è davvero toccante ed il libro mi piace perché non si ferma ai battibecchi ma approfondisce le loro storie e crea davvero un bel rapporto tra i due.

Il mio cuore ti appartiene da quando lo hai guarito dalla ferite delle sue spine 

Anche questa volta lo stile mi piace tanto, molto scorrevole e per nulla noioso, la trama non è scontata o banale e tutto ciò che racconta non è superfluo ed è piacevole da leggere.
Le scene passionali non sono per nulla volgari e sono una bella cornice sensuale e delicata.
Davvero un libro da leggere!

Solo una domanda, ma perché non chiamarmi di lunedì?!
A parte questo

*****
5 stelle

3 commenti:

  1. Ciao Lucia.
    in effetti anche per me l titolo ha poco senso... mha.
    Io ho dato una valutazione più bassa ma mi piace tantissimo quest'autrice

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sono appena iscritta con piacere al tuo blog e trovo che posti articoli davvero interessanti. Se ti fa piacere ricambiare il follow, questo è il mio blog: https://lettricedisogni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni:  ( simondurochefort@gmail.com )

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥