venerdì 24 giugno 2016

5 COSE CHE... 5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE QUEST'ESTATE

Buon fine settimana readers! 
Finalmente è arrivato questo tanto atteso venerdì...! 
E come ogni venerdì parliamo di 5 COSE CHE...


La rubrica ideata da Twins Books Lovers, ogni venerdì, ogni partecipante deve scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi << QUI >>trovate il post di presentazione. 

Il tema di oggi è: 
5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE QUEST'ESTATE
Beh diciamo che ci spero...non sono molto brava nelle TBR, mai che mantenga la parola data :P

SCRIVERE È UN MESTIERE PERICOLOSO di Alice Basso

Non vedo l'ora di leggere questo romanzo! Dopo "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" sono super curiosa di leggere il secondo libro di Alice Basso. E sarebbe perfetto leggerlo durante le tanto attese ferie. 






POMODORI VERDI FRITTI AL CAFFÈ DI WHISTLE STOP di Fannie Flagg


Ne ho sentito parlare benissimo e ho letto recensioni molto positive, spero di leggerlo quest'estate visto che è da un bel posto nella mia libreria. 







TI AMO MA NIENTE DI SERIO di Anna Chiatto

Questo non è ancora tra le mie mani ma sono molto curiosa di leggerlo, quindi penso che sarà il mio prossimo acquisto e riuscirò a leggerlo presto. 







TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS di Martyn Bedford


Ho letto talmente tante recensioni positive nella blogosfera che sono curiosissima di leggere questo libro.








L'IMPORTANZA DI CHIAMARTI AMORE di Anna Premoli


Lo so, era presente anche in uno dei miei www ma adesso che sto leggendo " L'amore non è mai una cosa semplice" ho capito che il modo di scrivere di questa autrice mi piace molto, e quindi riprendo questo libro e spero di leggerlo in questa lunga estate librosa! 





E voi? Cosa pensate di leggere quest'estate? Scrivetemi nei commenti! 😉





24 commenti:

  1. Che titoli interessanti!! Alice Basso la leggerò sicuramente anche io, ma devo ancora iniziare il primo romanzo, sono sicura che mi piacerà!!
    Anche Fannie Flagg è nella mia TBR infinita, spero di trovarle un posticino, ma non so se con questo titolo o con un altro! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà! Io spero di leggere presto la Flagg :-)

      Elimina
  2. "Scrivere è un mestiere pericoloso" mi intriga moltissimo!
    Io spero di trovar un po' di tempo per terminare il libro di Baricco, dopodiché leggerò "Inchiostro" e "Strade acide" c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggerlo! Sul libro di Baricco sono curiosa, attendo un tuo giudizio :-)

      Elimina
  3. Titolo bellissimi e che incuriosiscono molto anche me, in particolare Pomodori verdi fritti che è già tra gli scaffali della mia libreria e vorrei dare un'opportunità all'autrice dato che ho sentito parlare super bene di lei e di questo libro in particolare! Io ho terminato da poco L'amore non è mai una cosa semplice, lo stile di Anna Premoli è piaciuto molto anche a me, la storia un po' meno, ma leggerò sicuramente qualche altro suo romanzo! Bellissima la copertina di "Tutta la verità su Gloria Ellis"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che è stato il primo romanzo della Premoli che ho letto ma mi è piaciuto davvero tanto il suo stile! Invece la Flagg voglio leggerla appena posso!

      Elimina
  4. Lo sai che mi è piaciuto molto "tutta la verità su Gloria Ellis" hai già il mio parere ^_^ adesso mi intriga il secondo libro di Alice Basso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono state le tue parole a farlo finire in questa lista :D invece della Basso non vedo l'ora di leggere questo secondo libro :-)

      Elimina
  5. Della Premoli confesso di aver preferito il primo libro anzichè questa sorta di sequel, ma è comunque carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è sempre così...a me è successa la stessa cosa con Tutta colpa di New York e Una notte d'amore a New York, il secondo non è stato all'altezza!

      Elimina
  6. "Scrivere è un mestiere pericoloso" l'avevo adocchiato anch'io! Fortuna che grazie al tuo post ho scoperto che prima ce n'è un altro! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii la mitica Vani è la protagonista di un altro romanzo e non puoi lasciartelo scappare! :D

      Elimina
  7. Anch'io quest'estate vorrei leggere i romanzi di Alice Bassi, non ho letto neanche il primo ma mi incuriosisce molto! E mi ispira anche "Pomodori verdi..." e l'ultimo romanzo della Premoli :-)

    RispondiElimina
  8. Della Premoli piace molto anche a me come scrive e finora non sono rimasta delusa...mi mancano da leggere giusto L'importanza di chiamarti amore e il libro precedente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per me è stato il primo che ho letto...e devo dire che ne sono rimasta entusiasta! Bello davvero *_*

      Elimina
  9. Pomodori Verdi Fritti vorrei leggerlo anche io! Ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, è molto conosciuto ma io non ho ancora trovato il tempo di leggerlo... :-)

      Elimina
  10. Li leggerei tutti!!! Ma non ne ho neanche uno nella mia libreria...quindi grazie per gli spunti.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  11. Tutti bellissimi titoli che sono nel mio kindle in attesa di essere letti...vediamo un po' che cosa riuscirò a fare questa estate ^_^

    RispondiElimina
  12. POMODORI VERDI FRITTI AL CAFFÈ mi incuriosisce. Per ora leggo il libro della Steel.
    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/06/5-cose-che09-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥